Tecnologia che velocizza il processo di produzione e permette di lavorare con materiali di altissima qualità.
Negli ultimi anni Andos di Davide Dossi si è avvicinata al mondo della tecnologia additiva implementando all’interno dell’azienda due stampanti 3D professionali in grado di produrre prototipi e oggetti finiti.
Oltre che a stampe 3D con materiali classici come ABS, Nylon, PLA, TPU E PP Andos di Davide dossi si è specializzato nelle lavorazioni FDM Con il materiale PEEK un polimero ad altissime prestazioni dotato di caratteristiche tali da renderlo, per alcune applicazioni, un materiale alternativo all’alluminio e all’acciaio.
Stampa 3D FDM
La stampa 3D è impiegata come metodo rapido per realizzare prototipi fisici partendo da un file digitale. Grazie a questa tecnologia è possibile realizzare oggetti estremamente complessi impossibili da produrre attraverso metodi tradizionali.
Prototipi funzionali
Creazione di un prototipo solido che può essere testato prima di essere prodotto in serie.
Piccole serie
Come serie limitate o serie speciali come quelle utilizzate nel campo delle corse automobilistiche, nel dentale e nel campo areospaziale.
Parti meccaniche
Produzione di oggetti finiti soggetti a stress, tensioni e usura. La produzione e la sostituzione rende il processo più economico e veloce
Pezzi finiti che non necessitano di post processing
Pezzi che vengono prodotti con un'ottima qualità estetica e non necessitano di post produzione
Materiali adatti alla stampa 3D FDM
Scegli Andos di Davide Dossi
Contattaci per avere informazioni o per un preventivo personalizzato